Ci sono dei casi in cui è opportuno richiedere delle investigazioni finanziarie nei confronti di privati oppure di aziende. Queste vengono richieste per diverse ragioni, principalmente servono per comprendere al meglio l’affidabilità economica della persona o dell’azienda che si ha davanti. Saresti disposto a chiudere un affare anche di milioni di euro con un’azienda di cui in realtà sai ben poco o le notizie che hai non ti sembrano molto affidabili?

Investigazioni finanziarie: a chi richiederle e quando

Metadescription: Sei alla ricerca di servizi di investigazioni finanziarie? In questo articolo andremo a vedere a chi richiedere e quando questa tipologia di servizio. 

Ci sono dei casi in cui è opportuno richiedere delle investigazioni finanziarie nei confronti di privati oppure di aziende. Queste vengono richieste per diverse ragioni, principalmente servono per comprendere al meglio l’affidabilità economica della persona o dell’azienda che si ha davanti. Saresti disposto a chiudere un affare anche di milioni di euro con un’azienda di cui in realtà sai ben poco o le notizie che hai non ti sembrano molto affidabili?

Vuoi comprendere se la persona che ti deve del denaro è realmente nulla-tenente oppure ha delle proprietà?

Vuoi scoprire se le aziende attorno alla tua attuano della concorrenza sleale nei tuoi confronti oppure della contraffazione? È importante per te capire la solvibilità di alcuni dei tuoi clienti?

Se tutte queste domande ritraggono la tua situazione odierna probabilmente le investigazioni finanziarie sono proprio quello di cui necessiti. Avere al tuo fianco una persona in grado di risolvere una problematica di questo tipo, di farti avere tutte le informazioni che ti servono è un aspetto davvero cruciale per il tuo business e in alcuni casi anche per la tua vita.

Proprio per questo motivo sempre più spesso il servizio di investigazioni finanziarie viene richiesto. Certo è che molti non sanno eseguire questo servizio nel migliore dei modi ecco perché dovresti rivolgerti a qualcuno che già si è affermato nel settore. 

Quando richiedere le investigazioni finanziarie?

Le motivazioni che ti possono portare a richiedere l’aiuto di un investigatore in questo ambito sono molte:

  • Infedeltà dei tuoi soci: puoi aver paura che alcuni dei tuoi soci siano nocivi per le casse dell’azienda e stiano nascondendo dei dettagli economici che possono danneggiare gli altri soci. In questo caso un’investigazione finanziaria che porta alla luce il loro modus operandi può rivelarsi necessaria;
  • Dipendenti che si assentano spesso: potresti avere dei dipendenti all’interno della tua azienda che spesso e volentieri si assentano dichiarano di essere malati o di avere qualche probleamtica. In questi casi potresti scoprire se realmente dicono il vero o meno;
  • Valutare la concorrenza: scopri se i tuoi concorrenti sul mercato agiscono legalmente oppure commettono degli illeciti sottraendo illegalmente le tue idee e le tue proprietà;
  • Solvibilità dei clienti: in alcuni casi puoi essere nella situazione in cui attendi dei pagamenti da parte dei tuoi clienti che però tardano ad arrivare. Puoi accertarti della loro solvibilità con delle investigazioni finanziarie. 

Casi fra privati di investigazioni finanziarie

In alcuni casi può risultare necessario richiedere le investigazioni finanziarie nei confronti di privati. Vediamo quali sono in questo caso le statistiche:

  • Condomino nullatenente: un condomine potrebbe dichiararsi come nullatenente per non pagare alcuna spesa, in questo caso con un’indagine finanziaria scopriresti se dice realmente il vero o meno;
  • Partner di cui hai poca fiducia: il tuo partner può dichiarare di essere in difficoltà economiche per sottrarti del denaro, per non pagare da alcuna parte. Potresti avere anche il dubbio che il tuo partner spenda i suoi soldi in qualcosa che non dovrebbe, ad esempio delle attività illegali. In questo modo puoi controllare come utilizza il suo stipendio (se ne ha uno);
  • Affittuari in difficoltà economiche: potresti comprendere se realmente le persone all’interno della tua abitazione che ti pagano con difficoltà o che non ti pagano sono realmente in difficoltà economiche. Andremo a valutare quali sono tutte le loro proprietà mobili e immobili e quindi il loro patrimonio. 

Quali sono le caratteristiche di un investigatore professionista?

L’investigatore professionsita deve essere in grado di scovare tutte le informazioni finanziarie senza farsi scoprire e soprattutto senza mettere in una situazione di imbarazzo il cliente. Questo significa che dovrà agire con discrezione. Dovrà essere scaltro e veloce nelle sue azioni. La caratteristica fondamentale però risulta essere l’intelligenza. Compito dell’investigatore è quello di reperire la documentazione e tutte le prove idonee a far valere la tesi del cliente. Questo significa che deve essere in grado anche di comprendere tutta la documentazione. 

Perché rivolgerti a First Investigazioni?

Le persone che sono alla ricerca di personale esperto in investigazioni finanziarie spesso e volentieri si rivolgono a noi. Le motivazioni che portano queste persone a contattarci sono diverse. Principalmente questo accade perché il nostro team è composto da professionisti che operano da anni nel settore, sono dotati di una spiccata intelligenza, sono discreti e soprattutto possono affrontare grazie alla loro esperienza qualsiasi situazione. Se vuoi usufruire di un servizio eccellente senza ritrovarti in difficoltà a causa dell’incompetenza dell’investigatore noi facciamo al caso tuo. Non ti resta che contattarci qui, noi provvederemo a risponderti in pochi attimi. Sarà nostro compito quello di darti qualsiasi informazione sui nostri servizi e chiarirti tutte le tue idee. Circondati di personale esperto.

First Investigazioni

Via Carlo Goldoni 1
20129 Milano (MI)

Tel: +39 335 822 3864

Email info@firstinvestigazioni.it

P. I.V.A. 11392020969

 

Privacy Policy

Consulenza gratuita

First Investigazioni opera con un approccio rigorosamente personalizzato per ogni cliente, programmando nel dettaglio ogni step dell’intervento

 

Contattaci Subito

Dove Siamo