Un’agenzia di investigazioni, come risulta chiaro dal nome, agisce con l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni che desideri in ambito privato, a seconda delle tue necessità

Sarai tu a decidere se utilizzare le informazioni dell’indagine investigativa per scopi personali o in una eventuale sede di giudizio per riuscire a vincere una causa. 

Un’agenzia di investigazioni, come risulta chiaro dal nome, agisce con l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni che desideri in ambito privato, a seconda delle tue necessità. 

Sarai tu a decidere se utilizzare le informazioni dell’indagine investigativa per scopi personali o in una eventuale sede di giudizio per riuscire a vincere una causa. 

Molto spesso, affidarsi ad un’agenzia di investigazioni significa assegnare il compito ad un detective privato che svolge indagini, con la massima riservatezza, su una parte della tua vita, sentimentale o professionale. 

Una cosa, però, è certa: una volta presa in carico la tua richiesta d’aiuto, l’agenzia di investigazioni saprà cosa fare per poterti aiutare.

Agenzia di investigazioni Milano: di cosa si occupa?
I servizi che vengono offerti da un’agenzia di investigazione sono molteplici e rispondono alle esigenze di aziende e singole persone, raccogliendo preziose informazioni e prove di valore giuridico.

Per conto delle aziende
Sugli aspetti e le problematiche che un’azienda può riscontrare, un’agenzia di investigazione che attua delle investigazioni aziendali si occuperebbe di:

Un comportamento scorretto di un tuo dipendente: se stai pensando di licenziare un tuo dipendente ma non hai sufficienti prove per poter confermare ciò, l’aiuto di investigatori privati ti potrebbe ritornare utile in quanto saranno in grado di rivelare con foto, video e documentazioni valide se questo tuo dipendente è responsabile di un furto nell’azienda, se danneggia una strumentazione particolare all’interno del tuo edificio, se falsifica le centinaia di certificazioni mediche che presenta a lavoro. Queste indagini dall’agenzia con sede a Milano di investigazioni possono essere utilizzate anche per il recupero crediti. In altri casi, potresti arrivare a scoprire se magari svolge una doppia attività lavorativa che potrebbe andare a danneggiare l’immagine della tua azienda, o scoprire il motivo per cui è da un po’ di tempo che non si presenta a lavoro senza aver dato un preavviso.
Concorrenza sleale: nel caso in cui sei un imprenditore e hai il sospetto che un’altra azienda possa aver copiato una tua idea che stai ancora cercando di attuare, potresti trovarti in una condizione di vera e propria concorrenza sleale e se hai intenzione di avvalorare il tuo sospetto su una determinata azienda, potresti ricorrere all’aiuto di un’agenzia di investigazione che potrebbe chiarire ogni tuo dubbio.
Per conto di privati
Anche in questo caso, le agenzie investigative possono risultare un efficace supporto. Infatti, grazie al loro aiuto, potrai scoprire:

Casi di infedeltà coniugale e tradimento: solitamente, parecchie persone richiedono questo tipo di servizio poiché hanno dei dubbi sui loro rispettivi partner e di un ipotetico loro tradimento. Grazie all’aiuto di investigatori privati, sotto copertura, riusciranno subito a smascherare ciò che i vostri partner potrebbero nascondervi e capire, quindi, il motivo del loro improvviso cambiamento nei vostri confronti.
Affidamento esclusivo dei figli: se ritieni di avere diritto a ricevere il pieno affidamento dei tuoi figli e non sai come dimostrare che il tuo/a ex coniuge non ne sia in grado, l’agenzia di investigazioni potrebbe fare al tu caso.
Controllo di minori: nel caso in cui vorresti avere un maggiore controllo sui tuoi figli minorenni e proteggerli da eventuali pericoli che potrebbero riscontrare.
Controversie civilistiche: le indagini private possono anche essere molto utili per gli studi legali per scoprire se un soggetto ha diritto all’ assegno di mantenimento o meno
L’obbligo di un investigatore
Quindi, è ben chiaro che un investigatore privato possa eseguire il suo lavoro in varie situazioni, ma come tutti i lavoratori, anche esso deve rispettare determinati obblighi. 

Tra i tanti, l’obbligo principale è quello di acquisire delle prove valide per il cliente, ma senza ledere la privacy del soggetto monitorato. Per fare un esempio pratico… in caso di tradimento, l’investigatore ha l’obbligo di fornire delle prove certe, ma senza introdursi nella sua abitazione o controllare le sue conversazioni e i suoi messaggi online o via SMS.

Agenzia di investigazioni Milano: a chi rivolgersi?
Le agenzie di investigazioni presenti sul territorio nazionale sono numerose e ognuna di esse, fornisce tanti tipi di servizi di investigazioni. 

La nostra azienda, First Investigazioni, è un’agenzia investigativa che presenta numerosi tipi di servizi di investigazione rivolti sia a persone giuridiche che a persone fisiche. La nostra azienda opera con diversi professionisti di qualsiasi settore, garantendo un approccio personalizzato e professionale al cliente. All’interno del nostro sito web, disponiamo di diversi metodi di contatto, tra queste:

Il nostro recapito telefonico: +39 3358223864 a cui sarà possibile inviare, anche, un messaggio via Whatsapp;
Un indirizzo e-mail su cui puoi inviarci la tua richiesta d’aiuto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Passando presso la nostra sede operativa, situata in Via Carlo Goldoni 1, 20129, Milano.

First Investigazioni

Via Carlo Goldoni 1
20129 Milano (MI)

Tel: +39 335 822 3864

Email info@firstinvestigazioni.it

P. I.V.A. 11392020969

 

Privacy Policy

Consulenza gratuita

First Investigazioni opera con un approccio rigorosamente personalizzato per ogni cliente, programmando nel dettaglio ogni step dell’intervento

 

Contattaci Subito

Dove Siamo